Arcigay: Paura e discriminazione non ci fermeranno! Avanti sui diritti!

Le elezioni ci consegnano un'Italia profondamente cambiata rispetto a 5 anni fa, un paese più diviso, più incerto e con più paure. 
L'avanzata di forze politiche che legittimano le discriminazioni come valore qualificante non ci lascia indifferenti e ci preoccupa molto, ma sappiamo anche di avere dalla nostra parte l'unica certezza su cui abbiamo veramente sempre potuto contare negli ultimi 40 anni: la nostra instancabile volontà di proseguire la quotidiana battaglia per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBTI e delle loro famiglie.
Nella legislatura che si è chiusa abbiamo fatto decisi passi in avanti e da li ripartiamo, perchè l'unica direzione di marcia che conosciamo è verso la piena uguaglianza. 
Indietro non si torna e qualunque maggioranza darà vita al prossimo Governo, ci troverà sempre qui a combattere, indisponibili a indietreggiare anche solo di un millimetro da quanto conquistato grazie all'impegno e ai sacrifici di generazioni di attivisti. 
Proseguiremo la nostra azione, senza se e senza ma, perchè nessun contesto o situazione ostile ci ha mai fatto fare un passo indietro dalla nostra ferma volontà di rivendicare il diritto di essere noi stessi, orgogliosamente e alla luce del sole, proseguendo ostinatamente in avanti la nostra strada verso la giustizia e la libertà, costi quello che costi.

Gabriele Piazzoni

Segretario Nazionale Arcigay