Cultura/Cinema

Arcigay Verona Pianeta Urano, organizza a livello locale e non solo, diverse iniziative culturali, come: rassegne di cinema e/o teatro, presentazioni di libri e incontri con scrittori, concorsi letterari.

CONCORSI LETTERARI E RASSEGNE DI CINEMA

Fra le originali ed apprezzate iniziative che negli ultimi anni abbiamo organizzato con successo, c'è il CONCORSO LETTERARIO DI FANTASCIENZA A TEMATICA LGBT arrivato quest'anno alla 3a edizione e che continuerà anche nel 2016. Dal 2006 è in funzione un Blog di Cinema che informa sulle ultime novità e sui film del nostro cineforum e delle rassegna cinematografica QUEER VISIONS, rassegna di film a tematica lgbtqi, che c'è stata con ben due edizioni nel 2015 e che ripartirà dalla primavera 2016

OBERON - BIBLIOTECA/MEDIATECA/ARCHIVIO
c/o il Milk Center

La Biblioteca/Mediateca/Archivio "Oberon" è il nostro impegno per conservare, diffondere e far conoscere, la vasta cultura lgbtq alla nostra comunità e all 'intera società.

La Biblioteca/Mediateca/Archivio "Oberon" si propone di raccogliere e rendere disponibili ad un pubblico il più vasto possibile materiali (libri, film ecc) espressione della cultura LGBTQ (lesbica / gay / bisessuale / transessuale / queer).

Salvo indicazione contraria (vedi, per esempio, libri particolarmente rari o fragili consultabili unicamente in sede), tutti i materiali della Biblioteca/Videoteca "Oberon" sono prestabili, previa registrazione dell'utente, che dovrà fornire nome, cognome, recapito telefonico e di posta elettronica. Possono essere presi in prestito libri fino a un massimo di 3 unità.

La durata del prestito è di 20 giorni, rinnovabili su richiesta. Ogni ritardo nella restituzione dei materiali verrà sanzionato con un blocco dell'utente, che non potrà richiedere ulteriori materiali per un numero di giorni pari al ritardo accumulato e moltiplicato per il numero di libri presi in prestito.

"Oberon", gestita da Arcigay Pianeta Urano Verona, si avvale delle donazioni di soci e socie oltre che di acquisti effettuati in proprio.

LA BIBLIOTECA OBERON E' APERTA AL PUBBLICO 

ORARI DI APERTURA (aggiornati al 20 dicembre 2015)
mercoledì 19-21
presso la nostra sede: Via Antonio Nichesola,9 - Verona - San Michele Extra