Parlare di omosessualità a scuola

Sei uno/una studente o un/una docente di scuola superiore? Vuoi portare i temi LGBT a scuola, in assemblea di istituto o di classe, o in specifici moduli formativi? Vuoi parlare di identità di orientamento sessuale o di genere, esperienze di vita concrete, di bullismo omofobico o altri temi correlati?

Arcigay, Arcilesbica e Rebis hanno costituito un intergruppo scuola costituito da ragazzi e ragazze giovani che potranno portare nel tuo Istituto i temi del mondo e della vita LGBT in modo serio, professionale e attento.

Oltre alla supervisione di Ermanno Marogna (counsellor professionale dello Studio Sostegno Gay), il gruppo vanta la presenza di persone formate grazie al progetto nazionale di Arcigay, co-finanziato dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, che si rivolge alla creazione di interventi per la prevenzione del bullismo di origine omofobica.
Il gruppo si rivolge direttamente agli studenti e alle studentesse che vogliono organizzare assemblee, ma anche agli operatori della scuola interessati ad avviare specifici moduli educativi sui temi dell'orientamento sessuale o del bullismo omofobico.

Per contattare i referenti del gruppo, Laura e Francesco, potete mandare una mail a scuola@arcigayverona.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. lasciando i vostri riferimenti per essere ricontattati...