Prendo la bici e vado inAustralia - incontro con Francesco Gusmeri

ARCIGAY PIANETA URANO VERONA e BOCU' LIBRERIA
Presentano:
Prendo la bici e vado in AustraliaIncontro con Francesco Gusmeri
In un periodo storico in cui l’Italia diventa, sempre di più, un Paese da cui fuggire, Arcigay Pianeta Urano Verona e la Libreria Bocù vi propongono un incontro con Francesco Gusmeri, che ha dato voce al proprio desiderio di libertà intraprendendo, fra il 2007 e il 2008, uno straordinario viaggio in bicicletta da Brescia a Melbourne e raccontandolo nel libro "Prendo la bici e vado in Australia"

(Ediciclo Editore). Un "viaggio della vita" sognato per quasi cinque anni; un’idea che non è rimasta sulla carta ma si è concretizzata in un lungo balzo verso oriente di quasi 30.000 chilometri. E una volta a destinazione, un’idea ancora più folle: la tentazione di restare all’altro capo del mondo per non tornare più.  «Bisogna essere abbastanza disperati, desiderare la fuga più di tutto. Io vivo a Brescia, gli argomenti che vanno per la maggiore sono la figa e i motori. Già i ciclisti vengono guardati male,
figuriamoci i ciclisti gay. La nostra è una società rigida che non ti permette di essere te stesso. Se vuoi farlo, prima o poi, arrivi a un punto di rottura. Per me è stato il viaggio in Australia».


SABATO 1° OTTOBRELIBRERIA BOCU' - Vicolo Samaritana
Galleria Mazzini 1/B - Verona