11 Ottobre International Coming Out Day.
L’importanza di dichiararsi.
Il “Coming Out Day” è una ricorrenza internazionale in cui la comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) dal 1988 celebra l’importanza del Coming Out (Uscir fuori). La data della ricorrenza è l’11 ottobre.
#ho qualcosa da dirvi: E’ questo il titolo della campagna con cui Arcigay vuole promuovere, come già da qualche anno, anche in Italia il "Coming out day”, ed è con questa affermazione che a volte inizia uno dei più delicati momenti di tante persone che, chi prima chi dopo, decidono di fare coming out.
Uscire allo scoperto, uscire da una faticosa quotidiana finzione e rivelare alla famiglia o in altri contesti, dal gruppo di amici, ai compagni di classe o nel posto di lavoro, la propria identità, autodeterminarsi finalmente per essere realmente se stess*.
Quest’anno, anche nella nostra Verona, Arcigay promuoverà il “Coming out Day” lanciando un messaggio di grande forza, con l’affissione di centinaia di manifesti e la distribuzione di cartoline.
Abbiamo qualcosa da dirvi: tutte le identità meritano di potersi affermare ed hanno diritto alla felicità, e il momento del Coming out, tanto intimo quanto rivelatore, sarà davvero un passaggio dalla paura alla serenità, dalla finzione alla trasparenza.
Invitiamo tutte e tutti alla partecipazione attiva nella Campagna #ho qualcosa da dirvi.
Informazioni e partecipazione su: https://www.arcigay.it/comingo utday/
#HoQualcosaDaDirvi
Arcigay, Arcigay Giovani, con il sostegno dell’8x1000 della Chiesa Valdese
Vedi anche su: https://www.arcigay.it/articoli/coming-out-day/ e https://giovanilgbtverona.blogspot.it/2017/10/hoqualcosadadirvi-11-ottobre-coming-out.html
Vedi anche su: https://www.arcigay.it/articoli/coming-out-day/ e https://giovanilgbtverona.blogspot.it/2017/10/hoqualcosadadirvi-11-ottobre-coming-out.html