La Figc e la Nazionale aderiscono alla campagna contro l'omofobia


Piano piano, anche questo nostro paese diventa sempre meno machista ed eterosessista. E' veramente una gioia vedere che la campagna contro l'omofobia nello sport stia riscontrando sempre più successo. Adesso anche le più importanti istituzioni sportive italiane, come la FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Nazionale, aderiscono ufficilamente alla campagna.

 - La Figc e la Nazionale raccolgono l’invito della Fondazione Cannavò e aderiscono alla campagna contro l'omofobia ideata da Paddy Power e rilanciata nelle scorse settimane in occasione del ‘Candido Day’.

 “Attraverso questa scelta - ha commentato il Presidente della FIGC Giancarlo Abete - vogliamo ribadire la sensibilità e l'impegno civile del calcio italiano, in particolare di atleti e tecnici che indossano la maglia Azzurra, attraverso atti concreti in grado di testimoniare anche i valori sociali che lo sport deve rappresentare e nei quali crediamo fortemente”. Con l’adesione alla campagna contro l’omofobia, rappresentata dal laccio arcobaleno, la Figc e gli Azzurri proseguono quanto già fatto in tema di responsabilità sociale attraverso le campagne di sensibilizzazione contro il razzismo, la violenza sulle donne, il doping, le scommesse illegali ed i numerosi progetti al fianco delle più importanti ONG nazionali e internazionali. 

 :: su: figc.it