Zan escluso da Sinistra Arcobaleno

Zan escluso da Sinistra Arcobaleno, bene le candidature DeSimone e Luxuria
Siamo molto dispiaciuti per l'esclusione di Alessandro Zan,presidente veneto e della Segreteria nazionale di Arcigay,dalle liste di Sinistra Arcobaleno. I partiti padovanidell'alleanza avevano sottoscritto un documento a sostegnodella sua candidatura, e tutte le realtà territoriali venetedi Arcigay avevano chiesto un segnale positivo. Purtroppo,così com'è avvenuto anche per altre candidature indipendenti, il tavolo nazionale ha escluso un'assunzione collettiva diqueste figure, determinando nei fatti un veto incrociato,che ha tolto cosi spazio a personalità che avrebberocertamente dato il senso di un'apertura nei confronti dellasocietà civile e dell'associazionismo.
Siamo inoltre ancora in attesa di conoscere in qualeposizione sarà collocata la candidatura di GianpaoloSilvestri, fondatore Arcigay e senatore uscente.
Per quanto riguarda Sinistra Arcobaleno salutiamopositivamente le candidure delle due parlamentari uscentiTitti De Simone e Vladimir Luxuria, rispettivamentecapolista in Basilicata e in seconda posizione in Sicilia 1.Come per tutti i candidati del movimento omosessuali e peratri candidati lgbt presenti in altre liste, Arcigay lesosterrà convintamente.

Aurelio Mancuso
Presidente nazionale Arcigay