Comunicato Stampa - Monica Cirinnà a Verona

CS: Monica Cirinnà a Verona per l’incontro: Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni

UNIONI CIVILI - Dopo l’approvazione del DDL Cirinnà sulle unioni civili e convivenze di cui manca solo la pubblicazione in gazzetta ufficiale, già a Verona sono una decine le coppie dello stesso sesso che hanno prenotato la celebrazione. Solo pochi giorni fa la notizia dell’imminente prima unione che sarà ufficializzata dal sindaco di Verona Flavio Tosi.

Verona, 27 Luglio 2016 – Venerdì 29 Luglio alle 17:45 presso la sala di Porta Palio avrà luogo d'incontro “Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni” che ospiterà la Sen.  Monica Cirinnà, relatrice della legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso e convivenze.  L’incontro è organizzato da Arcigay Verona e Famiglie Arcobaleno. Partecipano al dibattito Alessia Rotta e Elisa La Paglia per il partito democratico; modera Sebastiano Ridolfi, presentatore radiofonico. Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona, e Lisa Perlini, referente Famiglie Arcobaleno Triveneto, interverranno a fianco della Senatrice Monica Cirinnà.


“Abbiamo pensato di realizzare questo evento per continuare la discussione sulle famiglie omogenitoriali e sul riconoscimento dei figli alla nascita “ -  dichiara Lisa Perlini referente della associazione Famiglie Arcobaleno - “La questione che ci sta a cuore è la tutela dei nostri figli”.

“Per noi è un importante momento che conclude e inizia un percorso: da un lato celebriamo la nuova legge, dall’altro inizia un percorso adesso tracciato verso l’unica vera egualianza che si avrà solo con il matrimonio egualitario. Grazie alla Senatrice Cirinnà, il primo passo è stato fatto“ aggiunge Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona.

“Vorremmo fosse un momento per riconoscere a Monica il grande lavoro fatto, da lei e dal Partito Democratico, in questi due anni dando all’Italia una legge che aspettavamo da oltre vent’anni” - conclude la consigliera PD Elisa la Paglia.

L’evento sarà aperto al pubblico e si concluderà alle 20:00 con i saluti della Senatrice Cirinnà e con un aperitivo offerto.

A DISPOSIZIONE DELLA REDAZIONE
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

CON L’OCCASIONE, SI INVITA LA STAMPA A PARTECIPARE

Allegati:
Locandina dell’evento
Ufficio stampa Arcigay Verona "Pianeta Urano"
Per informazioni
Alex Cremonesi
Presidente Arcigay Verona - Pianeta Urano