Unioni Civili a Verona, ci siamo - atto I

Sono già parecchie, anche a Verona, le coppie in attesa che la Legge sulle UNIONI CIVILI entri definitivamente in vigore. Il 21 luglio il Consiglio di Stato ha dato il via libera definitivo ai decreti ponte per l'attuazione della legge. Restiamo in attesa dei decreti delegati nei quali ricade tutta la casistica delle unioni celebrate all’estero o che coinvolgono cittadini stranieri (CS Arcigay: 21/07/2016). A Verona, saranno due amici e soci i primi ad essere uniti civilmente, direttamente dal Sindaco Flavio Tosi, dopo 37 anni di amore e convivenza, come da loro stessi  annunciato dalle pagine del Corriere di Verona, notizia poi riportata da altri media anche esteri.
Arcigay Verona augura a Mauro Bertoni e Luciano Mazuccato tanta felicità e una splendida cerimonia, alla quale saremo presenti.

Dopo la pausa estiva, verso i primi di settembre, su questo sito, cominceremo a fornire informazioni più dettagliate e pratiche su come fare e dove rivolgersi nella nostra città per contrarre l'Unione Civile. 
Nel frattempo, Vi aspettiamo numerose/i all' incontro con la Senatrice MONICA CIRINNA', madrina della legge, che si svolgerà Venerdì 29 Luglio nella prestigiosa Porta Palio a Verona :: leggi dettaglio::


Corriere di Verona - 22.07.2016
Luciano e Mauro, primi «sposi» gay «Sarà Tosi ad unirci a fine estate»
Insieme da ben 37 anni, hanno prenotato la Casa di Giulietta. «Lo facciamo per essere un esempio» :: Leggi articolo::

Segue altra rassegna stampa

VVOX - 22.07.2016
Verona, primi sposi gay "Sarà tosi ad unirci"
:: Leggi articolo::