Gay Pride a Verona nel 2015. Un forte segnale per la città


GAY, È STATO ANNUNCIATO A SORPRESA IL VERONA GAY PRIDE 2015. ARCIGAY VERONA: "UN FORTE SEGNALE DA UNA CITTÀ CHE ORMAI DAVAMO PER MORTA. NOI SIAMO PIÙ CHE PRONTI!”.

(distico): in concomitanza ai due eventi tenutisi venerdì 7 ottobre presso la Gran Guardia e la sede PD di Verona sul tema del matrimonio gay, a sorpresa Sebastiano Ridolfi, conduttore del programma radiofonico "Romeo in Love" e presidente del neoformato Comitato Verona Pride 2015, annuncia alla stampa lo svolgimento della nota manifestazione LGBT (lesbica, gay, bisessuale e transgender) per il 2015 nella città scaligera.

VERONA, 10 novembre 2014 - "Finalmente un forte segnale da una città che ormai davamo per morta sotto l’asfissiante cappa neo-fascista che ha rovinato in vent’anni la nostra bella Verona, famosa ormai in Italia per essere un laboratorio politico delle destre estreme, come ben documentato nel dossier divulgato lo scorso 25 Ottobre" - commenta così Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona - "Quale migliore risposta ad alcune, le ennesime, risibili e ideologiche affermazioni sentite in Gran Guardia: un Verona Gay Pride!" - prosegue Cremonesi - "L'occasione per quella svolta culturale di cui la città ha un disperato bisogno, capace di coinvolgere tutti i cittadini ormai stufi del pesante clima d’intolleranza verso ogni diversità che da troppo tempo viene promosso da chi ha altri interessi rispetto al benessere di tutti i cittadini veronesi e della città stessa".

"Arcigay Verona supporta con convinzione il neoformato comitato Verona Pride 2015 ed il suo brillante presidente Sebastiano Ridolfi" - dice Cremonesi - "Sarà un anno cruciale per la città: un anno che vuole, se la cittadinanza saprà coglierla, essere quella rinascita dal basso per riportare Verona ad essere il faro di modernità e civiltà che merita di essere” - “Non ci illudiamo però, ci saranno i soliti rigurgiti da parte di quei poteri che vivono sul mantenere repressa questa città, ma che hanno già perso contro la storia. Noi siamo più che pronti!”.

In merito alla manifestazione interregionale e al suo programma, che coinvolge l’intero Triveneto, non sono stati forniti ulteriori dettagli. Martedì 9 Dicembre il comitato Verona Pride 2015 presenterà, nell’ambito di una conferenza stampa dedicata, il programma e gli obiettivi alla base dell'evento. L'ultimo Gay Pride del Triveneto svoltosi nel 2014 a Venezia ha visto un'affluenza di 5000 partecipanti.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE

Ufficio stampa Arcigay Verona "Pianeta Urano"