Michela Marzano fa il pieno di gente a Padova

Folla di gente a Padova per il libro di Michela Marzano. Un grazie anche all'integralismo No gender becero del Sindaco leghista Bitonci, che nei giorni scorsi ha negato la sala comunale per l'evento.

PADOVA. Sala Nievo insufficiente, ci si è spostati nella sala E dell'Università. E l'ateneo ha dovuto aprire altre quattro sale collegate in videoconferenza. In totale oltre 600 persone per l'incontro con la scrittrice e filosofa Michela Marzano alla quale il sindaco Bitonci ha negato uno spazio comunale. Prime parole della Marzano a proposito del suo libro dedicato ai temi sulla famiglia: "Volevo dare uno strumento a tutti per fare chiarezza. Questo dibattito oggi è bloccato e spesso noi accademici ci trinceriamo dietro un linguaggio complesso. Io mi sono resa conto troppo tardi di quella che stava diventando una vera e propria contrapposizione è una paura molto grande. Anche perché tutto è accaduto in Francia. Tante cose partono dalla Francia. Dietro tutte queste polemiche c'è una difficoltà enorme a convivere con la differenza, laddove non implica necessariamente una gerarchia". Prima dell'incontro pubblico la Marzano ha parlato ai giornalisti sui fatti tragici di Parigi, città dove vive: "Non è solo un problema di politica estera, ma un problema che si trascina e sul quale bisognerà riflettere molto. La solidartietà internazionale non basta così ome non bastano i messaggi di ottimismo. Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di riaprire il dialogo", ha detto.


Leggi su Il Mattino di Padova
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/11/14/news/famiglia-e-parigi-folla-per-sentire-la-marzano-1.12444349